Il lifelong learning è un concetto che consiste nell'apprendere nuove conoscenze, competenze e abilità in modo continuativo e costante nell'arco della vita.
I benefici del lifelong learning
Imparare una nuova lingua a qualsiasi età
Imparare una nuova lingua è sempre una prova entusiasmante che può essere intrapresa e approfondita a qualsiasi età. È il principio alla base del lifelong learning, un concetto di apprendimento che dura nell’arco della vita.
Il lifelong learning
Il lifelong learning è un concetto che consiste nell’apprendere nuove conoscenze, competenze e abilità in modo continuativo e costante nell’arco della vita, a qualsiasi età e non solo nel periodo scolastico.
L’obiettivo è promuovere lo sviluppo sia personale che professionale.
I benefici
Imparare una nuova lingua straniera consente di poter comunicare con persone provenienti da culture diverse ma può offrire anche diversi benefici per la salute, soprattutto per la salute mentale.
Vediamone alcuni:
- mantiene il cervello attivo e stimola la memoria e la capacità di concentrazione
- amplia le opportunità di carriera, soprattutto in ambito turistico, medico, commerciale e tecnologico
- migliora le relazioni interpersonali
- consente di comunicare e conoscere nuove culture
- aumenta la fiducia in se stessi e l’autostima
Apprendere una nuova lingua è sempre una buona idea, a qualsiasi età.
Oltre a far conoscere nuove culture ed a migliorare la comunicazione, aiuta a mantenere attiva la memoria e la concentrazione.
Sei alla ricerca di nuove sfide? Portale a termine assieme a Easy Language, agenzia di traduzione e scuola di lingue a Jesolo.